Salve a tutti i Fans di NOP Italia , in questo momento il sito è in construzione ci scusiamo per il disagio
#htmlcaption1 Z/X IGNITION Pure Javascript. No jQuery. No flash. #htmlcaption2 Stay Connected

One Piece









One Piece (ONE PIECE - ワンピース  Wan Pīsu) è un manga di Eiichiro oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso. In patria, ha raggiunto il capitolo 715. Questi capitoli sono stati, finora, raccolti in 70 tankōbon (fino al capitolo 700), dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre 1997. In Italia è distribuito dal 2001 daStar Comics che, finora, ha pubblicato i primi 67 volumi.

Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che, attualmente, conta 606 episodi. L'anime è noto nella versione italiana, doppiata ed adattata dalla Merak Film e trasmessa da italia 1, italia 2 e Boing, anche come All'arrembaggio!Tutti all'arrembaggio! a partire dalla seconda stagione, One Piece - Tutti all'arrembaggio! dalla quinta ed infineOne Piece dalla settima.
L'autore Eiichiro Oda originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni ed aveva anche già pianificato la fine, tuttavia, la storia gli piacque troppo per portarla a termine in così poco tempo ed ora non ha idea di quanto manchi alla conclusione. In ogni caso, nel luglio del 2007, l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.
Il titolo originale dell'opera è scritto in caratteri latini ed è volutamente tutto in maiuscolo: ONE PIECE. Questa peculiare caratteristica non è, però, stata recepita fuori dal Giappone dove il titolo comunemente scelto dalle case editrici (compresa la Star Comics ) è il più generico One Piece.












Personaggi



Le schede dei personaggi divisi per categoria

Ciurma Cappello di Paglia

La ciurma di Cappello di Paglia, conosciuta anche come i pirati di Cappello di Paglia o i pirati di Rufy, è la ciurma protagonista del manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda.
Tutti gli attuali membri della ciurma hanno almeno un talento in cui eccellono e alcuni di essi hanno anche dei poteri derivati dai frutti del diavolo. Come fuorilegge, hanno tutti delle taglie sulla propria testa e sono ricercati dal Governo mondiale, specialmente dopo la fuga dal Buster Call ad Enies Lobby, che ha fatto sì che venissero inseriti fra le più pericolose ciurme di pirati del mondo di One Piece. La ciurma è una delle più potenti tra quelle che navigano nella Rotta Maggiore.
Attualmente tutti i membri della ciurma hanno una taglia sulla propria testa; le nove taglie complessivamente raggiungono gli 800.000.050 di Berry.
______________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento